01

Prosegue il Campionato italiano Meteor in svolgimento a Passignano sul Trasimeno fino a Sabato 3 giugno.


Le condizioni meteorologiche di oggi, in alcuni momenti, sono state estreme ed hanno messo a dura prova tutti i regalanti che hanno potuto svolgere soltanto una prova con vento forte e pioggia battente.


Le 54 imbarcazioni in gara hanno regatato al limite delle possibilità su un percorso a bastone che è stato ridotto dal Comitato di regata proprio per le avverse condizioni meteo.


La prova odierna è stata vinta dall’equipaggio dell’imbarcazione “MAUNA LOA” timonata da Sabina De Martino da Napoli. Al secondo posto ENGY di Stefano Pistore da Chioggia e al terzo NIKATEO di Stefano Clementi da Rimini, che al termine delle prime quattro prove vede al comando è al comando della classifica generale provvisoria.


Primo equipaggio del Lago Trasimeno è al momento “SISAS – NON PARLIAMONE +” di Chiara Forcignanò, Luisa Pellegrini e Marco Pecorella che, dopo il primo posto nella regata di apertura, è attualmente in quarta posizione nella classifica generale.


Al quinto e sesto posto della classifica generale altri due equipaggi del Trasimeno, rispettivamente Romano Dolciami su “VIRGINIA” e Giacomo Godone su “ZOMBI”.


 


Domani, a partire dalle ore 11.00, sono in programma ulteriori due prove.

Posted in: Generale
Actions: E-mail | Permalink |