23
Godone Giacomo vince il Campionato Nazionale match race della Classe Meteor, grado 4 isaf.

Al timone di Gattonero, in equipaggio con gli Armatori Paola e Mario Cherici, il portacolori della flotta Meteor del Trasimeno riesce a vincere il suo primo titolo nazionale, dopo averlo a lungo inseguito.

Il Campionato si è svolto sabato e domenica scorsi nelle acque antistanti il Club Velico Trasimeno, che ha organizzato la manifestazione in collaborazione con la Classe Meteor.

Il titolo 2007 era stato vinto da Marco Sacchi della flotta del Verbano ed a contendergli il titolo sono stati i timonieri delle flotte del Trasimeno, di Chioggia di Laspezia e di Napoli. Otto i timonieri che si sono dati battaglia in queste due giornate, caratterizzate da una leggera brezza che ha permesso comunque di concludere il Roun Robin e definire la classifica finale. 

Godone ha concluso a pari punti con Sampiero Davide di Laspezia e vince grazie allo scontro diretto con il forte match racer spezzino. Al terzo posto Graziani Francesco (La Spezia) ed a seguire Petreni (Trasimeno), Capolsini (Trasimeno), Sacchi (Verbano), Casoria (Chioggia), Tancetti (Napoli).

L'appuntamento è per il 2009 visto che questa manifestazione stà riscuotendo sempre più interesse all'interno della Classe Meteor  che quest'anno compie quarant'anni e sembra non invecchiare mai!

Un plauso ed un ringraziamento ai giudici ed umpires che hanno condotto i match, Branca Eugenio, Assisi Antonio, Mori Franco e Cimbalo Pino che pure regatano in questa classe.........


  
Posted in: Generale
Actions: E-mail | Permalink |