16

Concluso il primo di 5 appuntamenti 2009 della Classe RsFeva, presenti 3 imbarcazioni del nostro circolo, il tempo molto instabile non ha favorito i nostri ragazzi che con un ultima prova sbagliata si sono giocati il decimo posto in classifica.
Sullo sfondo ITA 2949 uno dei nostri equipaggi (Leonelli-Franciolini) in piena regata.
Il prossimo appuntamento sarà presso di noi a Passignano il 20/21 Giugno 2009.
di seguito la notizia pubblicata su FareVelaNet oggi :


Thursday, April 16, 2009 Autore: dalla Redazione FV NET

Castelletto di Brenzone- Lunedì 13 e martedì 14 aprile, nello specchio acqueo antistante Castelletto di Brenzone, sul lago di Garda, si è disputata la prima regata del Circuito National Bowl 2009 organizzata dal Circolo Nautico Brenzone in collaborazione con l’Associazione Italiana RS Feva. I 35 equipaggi iscritti alla regata sono stati messi a dura prova delle condizioni del vento, di intensità variabile da 5 a 15 nodi e con forti rotazioni, che hanno reso difficile l’interpretazione del campo di regata.

Si sono disputate infatti solo 3 prove – una lunedì 13 e due martedì 14 – tutte con Peler, il vento settentrionale costante caratteristico del Benaco, anche a causa della scarsa intensità del vento meridionale “Ora” che solitamente soffia nel pomeriggio sul lago di Garda.



Alessio e Mattia Bellico della Lega Navale Italiana di Santa Margherita continuano la felice serie di vittorie aggiudicandosi il primo posto della classifica; i fratelli Bellico hanno vinto anche la regata a squadre del 15 marzo a Venezia e la Primavera Vela del 4 e 5 aprile a Sestri Levante.
Al secondo posto si è classificato l’equipaggio del Circolo Velico Toscolano Maderno composto da Matteo Pilati e Pietro Parisi, mentre il terzo posto è stato conquistato da Nicolò Scarpa e Benedetta Favaro dell’Associazone Velica Lido di Venezia.
Il premio al primo equipaggio femminile è stato assegnato a Federica Zamboni e Delia Da Mosto della Compagnia della Vela di Venezia, piazzatesi al sesto posto nella classifica generale.

Ben organizzata dal Circolo Nautico Brenzone e dal suo Presidente Mauro Fravezzi, la tappa di Castelletto di Brenzone – 1° National Bowl “Garda Cup” – è stato il primo dei 5 appuntamenti che costituiscono il Circuito National Bowl, trofeo perpetuo articolato in 5 regate di flotta – 4 Bowl e un Superbowl – dove ogni regata, articolata in 6 prove – massimo tre al giorno – con scarto di una, ha una sua classifica propria.

Queste le prossime tappe del Circuito National Bowl:
20-21 giugno         2° Bowl Passignano sul Trasimeno (PG)
18-19 luglio         3° Bowl Sulzano (BS)
29-30 agosto         4° Bowl Venezia
1-2 novembre         SuperBowl Andora (SV)
www.rsfeva.it

http://www.clubvelicotrasimeno.it/customPage.asp?inAct=V&inObj=2&inPag=8

Posted in: Regate
Actions: E-mail | Permalink |