28
Passignano s.T., 22 aprile 2009

Il Presidente

Caro Socio,

desidero informarti che la XLI Assemblea del Club Velico Trasimeno, svoltasi sabato 18 aprile u.s., ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali confermandomi alla Presidenza per il quadriennio olimpico 2009-2012.

I Soci hanno anche eletto il Consiglio Direttivo nelle persone di Giovanni Fico, Bennardo Marioli, Antonello Roccetti, Giorgio Simeone, Patrizio Tancetti e Franco Tedesco, che mi affiancheranno alla guida della nostra Associazione.
Revisori dei Conti saranno i Soci Giuseppe Cimbalo, Fabio Marconi e Alessandro Stentella, mentre Probiviri del Club sono stati eletti Eugenio Branca, Carlo Cattuto e Antonio Coaccioli.

L’Assemblea di sabato scorso è stata l’occasione per fare il punto su quanto è stato fatto nel corso del 2008 ma anche sulle iniziative realizzate nel trascorso quadriennio.

Ai Soci presenti è stato presentato il programma di attività che è mia intenzione portare avanti insieme al Consiglio Direttivo e che potrai trovare all’interno del nostro sito www.clubvelicotrasimeno.it  insieme alle slides di presentazione della mia relazione all’Assemblea. File pdf allegato

Nel rivolgere a tutti Voi il mio personale saluto ed il ringraziamento per la fiducia che avete voluto rinnovarmi, sento la necessità di invitare ogni Socio a “ vivere il Club ” in modo più intenso possibile, sia sotto il profilo sportivo, partecipando alle regate sociali o semplicemente uscendo in barca, sia sotto quello sociale, frequentando le iniziative promosse presso la nostra sede.

È mia intenzione dedicare, insieme agli amici che con me condivideranno nei prossimi anni la guida del Club, il massimo impegno per promuovere lo sviluppo del nostro sodalizio puntando prioritariamente alla creazione di occasioni in grado di assicurare il più ampio coinvolgimento dei Soci nella vita e nelle attività del Club.

I prossimi mesi ci vedranno impegnati a realizzare il progetto di ampliamento dei servizi igienici, di sistemazione delle aree esterne e di abbattimento delle barriere architettoniche, propedeutico alla realizzazione di un Centro velico specializzato per disabili fisici, per il quale abbiamo già ottenuto importanti contributi dalla Regione Umbria e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Inoltre, entro l’estate avrà inizio il primo stralcio dei lavori di manutenzione straordinaria della darsena che la Provincia di Perugia si appresta ad appaltare con uno stanziamento di 250.000 euro che premia un impegno a cui negli ultimi anni il Club si è molto dedicato per migliorare la fruibilità e l’ammodernamento degli attuali posti barca.

Accanto a questi interventi sulle strutture, intendo dedicare specifico impegno per il potenziamento delle attività sportive giovanili con l’obiettivo di incrementare il gruppo di giovani (al momento ben 17) che – nelle diverse classi (Optimist, Laser e RS FEVA) – partecipa alle regate che si svolgono in tutta Italia e che rappresentano una realtà preziosa per il futuro del Club.

Per raggiungere gli obiettivi che mi sono posto, che ritengo essenziali per la vita futura del Club, mi attendo che tutti i Soci assicurino la loro diretta collaborazione partecipando alle iniziative e avanzando proposte e suggerimenti per le attività da realizzare.

Sono certo che non farai mancare anche il tuo apporto e per questo, anche a nome degli amici che con me saranno coinvolti in prima persona nella gestione del Club, ti ringrazio fin da ora.

A presto e ... buon vento!

Aurelio Forcignanò
Posted in: Generale
Actions: E-mail | Permalink |