04

I nostri atleti sono salpati stamani per la prima regata della diciottesima edizione del trofeo Internazionale Marcello Campobasso presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, la manifestazione velica ad invito organizzata dal R.Y.C.C. Savoia riservata alla Classe Optimist (timonieri nati negli anni dal 1996 al 2000).
Sono 240 i concorrenti di cui oltre 150 stranieri. 23 le nazioni coinvolte a dimostrazione dell’ampio respiro internazionale della manifestazione: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Israele, Italia, Macedonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Turchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia e Ungheria.
Il circolo R.Y.C.C. Savoia di Napoli è presente con il suo giovane atleta Luigi Michelini, che insieme ad altri quattro ragazzi rappresenta l’Italia ai Mondiali.
Il nostro amato CVT (Circolo Velico Trasimeno) è invece presente con due validi atleti: Andrea Cianetti (classe 1999) e Mario Bucaneve (classe 2000) accompagnati dal responsabile tecnico della squadra agonistica del circolo Paolo Rossi.

Lo sforzo organizzativo è notevole, tra timonieri, allenatori e accompagnatori il Circolo Savoia ospiterà più di 500 persone, alloggiate nelle strutture ricettive di Santa Lucia. Impegnato tutto lo staff a mare che coadiuverà la Giuria di Regata (costituita da Italia, Grecia e Croazia) e il Comitato di Regata presieduti rispettivamente da Carlo Rolandi (Presidente Onorario FIV) e Giovanni Pellizza (Presidente V Zona FIV).

Si parte di buon ora ogni mattina da oggi fino all'Epifania: dopo la colazione al circolo prevista per le ore 8.00 verranno assegnate le batterie che suddivideranno Juniores e Cadetti. Quindi, a partire dalle 10.30, si terranno le regate nel Golfo.
I premi in palio sono: il Trofeo Marcello Campobasso (al timoniere primo classificato), il Trofeo Challenge Unicef (al timoniere primo classificato tra i nati nel 2000), la Coppa Branko Stancic (al timoniere regolarmente classificato proveniente da più lontano), la Targa Irene Campobasso (alla concorrente prima classificata del Trofeo Marcello Campobasso).
La manifestazione è organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e l’Associazione Italiana Classe Optimist. Il Trofeo Marcello Campobasso è sponsorizzato da Banco di Napoli S.p.A., Berna, Ferrarelle, MN Metropolitana di Napoli S.p.A. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.

Un augurio di massimo divertimento e risultato ai "Delfini del Trasimeno" !

 

Posted in: Regate
Actions: E-mail | Permalink |