21

Passignano s.T., 20 marzo 2013

Il Presidente

Cari Amici,
il prossimo sabato 23 marzo la nostra Assemblea sarà chiamata, a conclusione del quadriennio olimpico, al rinnovo delle cariche sociali del Club.
Si tratta di un appuntamento di particolare importanza perché da tutti noi dovrà essere scelto il nuovo gruppo di amici a cui affidare l'onore e l'onere di guidare il Club Velico Trasimeno per i prossimi anni con l'obiettivo di farlo crescere, di rafforzarlo e di creare le condizioni perché possa essere sempre più la casa di tutti, in cui praticare lo sport preferito e passare qualche ora di tranquillità in compagnia.
Dopo tre mandati in cui con la Vostra fiducia ho guidato il Club, ho da tempo deciso di non confermare la mia disponibilità per la candidatura alla Presidenza.
Si è trattato di una scelta particolarmente sofferta e meditata che, nonostante i numerosi inviti di ripensamento ricevuti, ho voluto confermare perché sono sempre stato convinto che in ogni organizzazione, comprese le Associazioni sportive, occorra assicurare un giusto e doveroso ricambio nei vertici evitando tristi fenomeni di appiattimento e sviluppando invece nuovi entusiasmi e nuove idee.
Ho cercato, in questi anni, di portare il mio contributo allo sviluppo del Club e spero di aver risposto ‐ almeno in buona parte ‐ alle Vostre attese e di aver creato le condizioni per consolidare il rapporto tra i Soci ed il Club. Molto resta da fare e sono certo che coloro che riceveranno la Vostra fiducia sapranno
portare avanti nuovi ed importanti progetti di sviluppo nell’interesse dello sport.
Desidero quindi rivolgere a tutti il mio più caro saluto e il ringraziamento per avermi consentito di vivere un'esperienza bellissima che mi ha arricchito sia umanamente che professionalmente. Ringraziamento che rivolgo a quanti mi hanno manifestato e dimostrato la loro amicizia, ma anche a quanti non hanno condiviso qualcosa di quello che sotto la mia presidenza è stato fatto al Club.
Un grazie, infine, agli amici del Consiglio Direttivo che in questi anni mi hanno affiancato condividendo con me l'impegno di operare, con grande spirito di servizio e nel più ampio senso del volontariato, per la crescita della nostra Associazione.
Con l'augurio che il nuovo Consiglio possa raggiungere, con il coinvolgimento tutti i Soci, sempre nuovi ed importanti traguardi, auguro a Voi tutti.


Buon vento!!!!

Aurelio Forcignanò

Versione Pdf del saluto

Posted in: Generale
Actions: E-mail | Permalink |