08
Gli scatti dell'incontro nel nostro Archivio Fotografico

Per il 3° anno consecutivo si è concluso con successo il Progetto Vela Giovane.
Tale progetto, promosso dal Club Velico Trasimeno in accordo con il Provveditorato allo Studio di Perugia, ha visto il coinvolgimento della Scuola Media Ugo Foscolo di Perugia e la Scuola Media G. Mazzini di Magione.
Finalità del progetto è di offrire ai giovani studenti uno strumento di conoscenza delle caratteristiche del lago Trasimeno e dello sport della vela.
Sono state effettuate lezioni teoriche, portando gli optimist dentro le scuole, e poi uscite in barca presso il CVT per tutti gli alunni, oltre 200 ragazzi.
Visto il gradimento ottenuto dal corso, testimoniato da varie lettere inviate dai ragazzi al cvt (pubblichiamo a parte alcune lettere inviate dai ragazzi della U. Foscolo), il Club Velico Trasimeno desidera ringraziare tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita del progetto:
La Preside e gli Insegnanti della U. Foscolo, la Preside e gli insegnanti della G. Mazzini, l’assessore del Comune di Perugia D.ssa Bellini, gli Istruttori Andrea, Antonello, Chiara, Daniele, Stefano M., Stefano P., il Marinaio Sergio e il ns. Presidente ideatore del progetto.
Sperando di rivedere i ragazzi in estate presso il ns. Club un saluto e buon vento a Tutti.

Pubblichiamo alcune parti delle lettere inviate a fine corso dai ragazzi della Ugo Foscolo:
"Questa esperienza è stata molto bella per me e risalire in barca a vela mi piacerebbe molto".

Luca

"Ho appreso molte cose dalla vela e vorrei ripetere questa esperienza."
Veronica

"Spero di ritornarci per risentire dentro di me il benessere salutare che ho provato quel giorno".
Nadia

"A me piacerebbe rifarlo quest’estate perché è uno sport che ci fa bene alla salute, respirando l’aria del Trasimeno".
Gloria

"Mi sono divertita molto, è stata una esperienza emozionante perché ho potuto imparare cose davvero interessanti divertendomi".
Lucia

"Una volta saliti in barca la nostra paura di cadere si è trasformata nel desiderio di di rimanere lì,con quella leggera brezza che ci trasportava."
Arianna e Lucia

"Beh, è stata un’esperienza emozionante, io e i miei compagni ci siamo divertiti come pazzi scatenati, peccato però che non tirava un filo di vento."
Gioele e Nicolò

"Questa esperienza non la dimenticheremo mai e vorremmo farla anche l’anno prossimo."
Camilla, Elgadaf e Valentina
Posted in: Generale
Actions: E-mail | Permalink |