29

Due giornate ad aspettare il vento sono state  ripagate da quella di ieri, con lo svolgimento di tre prove per tutte le classi.

La prima prova si svolge con vento debole, da levante,  sui 4/5 nodi che cala “drammaticamente” nel finale costringendo il Comitato di Regata a ridurre il percorso  per la classe Meteor. 
Vince la prima regata Giacomo Godone su Jeena timonata da Luisa Pellegrini, seguiti da Kokkaburra del capoflotta Riccardo Garzi e da No Logo di Di Lello.
Per i libera vince Elisir di Roberto Vescovi timonata Alex Ferrandi seguita da VIVA di Maurizio Spaccia e dal sempre presente Salcini Domenico sul suo J22.

A questo punto si riposiziona il campo di regata perché il vento, nel frattempo, è girato  di 90° (da Sud) ed aumentato di intensità (12/15 nodi) che permetterà lo svolgimento di ulteriori due prove.
Le condizioni sono impegnative per tutti gli equipaggi, alcuni si ritirano per piccoli danni altri sono costretti per il disalberamento subito ed è il caso, purtroppo, di Jeena di Giacomo G., dopo il contatto con Kookaburra.

In classe Meteor le successive prove sono vinte dall’equipaggio romano di Dalila di Mellini Massimo (6-1-1), bravi ed in gran forma considerato che erano in testa anche alla prima prova ma sono solo secondi  in classifica generale dietro a Godone (1-3-2) che, dopo la richiesta di riparazione per il danno subito, balza in testa al campionato. Terzo No Logo (3-5-3) di Stefano Di Lello.

In classe libera Elisir di Vescovi  vince altre due prove  quindi, con tre primi posti, conquista la vetta della classifica seguita dal J22 S&S di Salcini (3-2-2)  e da Lucioli Sergio (4-3-3) solo al timone della sua Mandragola. Quarto e primo dei SUN2000 Perseverance di Gianni Cozza.

Appuntamento al 12 novembre, un plauso particolare ed un ringraziamento per il lavoro svolto dal CDR, presieduto da Marcello Montis con Donatella Ortolani, Raffaella Puccetti ed Eleonora Bartoccioni.

…….ma a 500 km di distanza altri atleti del CVT erano impegnati all’Interlaghi 2017 organizzata dalla Società Canottieri di Lecco. Gabriele Casini sul suo Funky2 con Flavio Buonagurelli, Tagliavento Pierluigi e Romano Dolciami conquistano il secondo posto in questa classica della classe FUN 
News


Classifiche provvisorie Autunnale

CLASSIFICA METEOR

CLASSIFICA LIBERA 
Tempi compensati TimeOnDistance - (Dettaglio prove con tempi)
Tempo Reale

FOTO


Posted in: Regate
Actions: E-mail | Permalink |